
Il Dipartimento dell’Energia (DOE) ha aggiudicato i contratti per l’acquisto di greggio dalla SPR. La mossa rientra nel piano di Biden relativo al rilascio di 180 milioni di barili di petrolio
Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (DOE) ha aggiudicato i contratti per l’acquisto di greggio dalla Strategic Petroleum Reserve (SPR). L’aggiudicazione rientra nel piano del presidente Joe Biden relativo al rilascio di 180 milioni di barili di petrolio per affrontare l’interruzione dell’approvvigionamento globale causata dall’invasione dell’Ucraina e abbassare i costi energetici per le famiglie statunitensi.
Le consegne di petrolio avverranno dai siti di stoccaggio di West Hackberry e Big Hill dal 1 novembre al 30 novembre 2022. 10,15 milioni di barili di greggio sono stati assegnati a 13 società. Finora l’amministrazione ha venduto circa 165 milioni di barili, il più grande rilascio mai realizzato dalla SPR.
Le società che riceveranno petrolio dell‘SPR sono: Equinor Marketing and Trading, Marathon Petroleum Supply and Trading, Valero Marketing and Supply Company, Motiva Enterprises, Macquarie Commodities and Trading US, Atlantic Trading & Marketing Inc, Phillips 66 Company e Shell Trading Company.