logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Caramelle, che passione: 25 milioni di consumatori per 750 milioni

Giulia Guidi
12 Ottobre 2022
  • copiato!

Nove italiani su dieci, secondo lo studio, consumano caramelle e più della metà, il 57%, lo fa almeno due volte la settimana, meglio se al pomeriggio Tempo di Halloween e […]

Nove italiani su dieci, secondo lo studio, consumano caramelle e più della metà, il 57%, lo fa almeno due volte la settimana, meglio se al pomeriggio

Tempo di Halloween e di caramelle, il prodotto dolciario più consumato durante questa festa. È quanto emerge dai dati di uno studio Bva Doxa – Unione Italiana Food, presentato oggi a Milano, che fotografa il rapporto degli italiani con uno dei prodotti più iconici del made in Italy alimentare. Un comparto che vale 750 milioni di euro.

Sono 25 milioni i consumatori abituali in Italia. Nove italiani su dieci, secondo lo studio, consumano caramelle e più della metà, il 57%, lo fa almeno due volte la settimana, meglio se al pomeriggio (39%) che la mattina (30%) e dopo cena (12%). Gli italiani le mangiano per rinfrescarsi l’alito (45%), per concedersi qualcosa di buono (40%) o per combattere il mal di gola (38%), ma anche per rilassarsi (22%), durante i viaggi (21%) o davanti alla tv (16%).

Per il 41% degli italiani è un prodotto che mette di buon umore, per il 28% richiama l’infanzia. Le caramelle preferite sono le mentine (49%), seguite dalle gommose (48%) e dalle dure (39%). Subito dietro le gelee (31%), le mou/toffee (27%), le pastiglie (23%) e i lecca-lecca (10%). Tra i gusti più apprezzati menta, eucalipto e anice (57%), seguiti da agrumi (46%) e liquirizia (40%). Il 78% acquista caramelle per gli adulti, solo il 12% per i bambini sotto i sei anni. 

  • caramelle
  • consumi caramelle

Ti potrebbero interessare

Economia
22 Giugno 2024
Unionfood, 9 italiani su 10 consumano caramelle. Le preferite le gelée
Nel 2023 le vendite in volume sono cresciute di un +1,4%
Guarda ora
Senza categoria
15 Gennaio 2024
Candy Factory acquisisce le caramelle Monk’s
Il Gruppo nell'annunciare l'operazione di acquisizione ha presentato il nuovo direttore generale Marco Scurati Il Gruppo Candy Factory ha acquisito Akellas,…
Guarda ora
Senza categoria
24 Settembre 2022
Perfetti e Ferrero si sfidano per le caramelle Halls
SHUTTERSTOCK Il colosso statunitense Mondelez starebbe valutando di vendere le caramelle balsamiche Halls mentho Lyptus. In lizza per l'acquisto ci…
Guarda ora
Senza categoria
1 Dicembre 2021
Da Brooklyn a Big Babol: l’impero italiano dei chewing gum
La storia dell'espansione di un brand tutto italiano, dalle cicche per gli americani alla conquista del settore Brooklyn e Big…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT