logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Moda: Altagamma sbarca su Wechat per conquistare i giovani cinesi

Giulia Guidi
13 Ottobre 2022
Moda: Altagamma sbarca su Wechat per conquistare i giovani cinesi
  • copiato!

Il presidente Lunelli: “Le nostre imprese hanno bisogno oggi di dialogare con i giovani consumatori cinesi che rappresenteranno circa il 50% del mercato mondiale di alta gamma” I consumatori cinesi, […]

Il presidente Lunelli: “Le nostre imprese hanno bisogno oggi di dialogare con i giovani consumatori cinesi che rappresenteranno circa il 50% del mercato mondiale di alta gamma”

I consumatori cinesi, più giovani e inclini all’uso del digitale rispetto agli occidentali, rappresentano il 34% del mercato di alta gamma e si stima che nel 2025 questa percentuale crescerà fino al 45%: un acquisto su due sarà, quindi, cinese. 

«Le nostre imprese – ha detto Matteo Lunelli, presidente di Altagamma, la fondazione che dal ’92 riunisce le imprese italiane dell’eccellenza (ndr: Ferrari, Prada, Campari solo per citarne tre), presentando a Milano il Mini-Program WeChat – hanno bisogno oggi di dialogare con i giovani consumatori cinesi che rappresenteranno circa il 50% del mercato mondiale di alta gamma. In questo momento in cui permane l’impossibilità di visitare il nostro Paese, un social media come WeChat è uno strumento prezioso».

Anche a livello globale, si assiste a un ringiovanimento delle fasce di età alto spendenti: l’espansione dei brand di alta gamma, per il 180%, sarà infatti determinata dalle Generazioni Y e Z (gli under 40). «La trasversalità dei settori rappresentati dai brand che convivono nel Mini-Program WeChat restituisce una visione corale della nostra eccellenza – ha aggiunto Lunelli – contribuendo a creare un’immagine solida dell’Italia, fondata su bellezza, creatività e innovazione».

  • wechat
  • altagamma

Ti potrebbero interessare

Accordo Enit-WeChat e la Venere-influencer diventa un videogame
Senza categoria
29 Settembre 2023
Accordo Enit-WeChat e la Venere-influencer diventa un videogame
L'obiettivo è promuovere l'Italia sul mercato cinese La Venere diventa un videogioco. Non quella di Botticelli ma l'influencer virtuale di…
Guarda ora
PayPal, pronta al lancio la super app
Senza categoria
3 Agosto 2021
PayPal, pronta al lancio la super app
Avrà anche i messaggi Secondo quanto dichiarato dal ceo dell'azienda Dan Schulman, presto PayPal darà il via libera ufficiale alla…
Guarda ora
Gucci e Ferrari sono i brand italiani più forti al mondo. Ma il primato mondiale spetta all’app cinese WeChat
Senza categoria
26 Gennaio 2021
Gucci e Ferrari sono i brand italiani più forti al mondo. Ma il primato mondiale spetta all’app cinese WeChat
Apple torna ad essere il trademark di maggiore valore a livello globale dopo aver raggiunto l’incredibile valore di $263 miliardi…
Guarda ora
Gucci e Ferrari sono i brand italiani più forti al mondo. Ma il primato mondiale spetta all’app cinese WeChat
Senza categoria
26 Gennaio 2021
Gucci e Ferrari sono i brand italiani più forti al mondo. Ma il primato mondiale spetta all’app cinese WeChat
Apple torna ad essere il trademark di maggiore valore a livello globale dopo aver raggiunto l’incredibile valore di $263 miliardi…
Guarda ora
Usa, tolto il divieto di usare l’app cinese WeChat
Senza categoria
22 Settembre 2020
Usa, tolto il divieto di usare l’app cinese WeChat
Washington ne aveva chiesto la rimozione da Apple e Google store ma un giudice californiano l'ha negata Il giudice californiano…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993