Ricavi per 35,2 milioni (+24,8%), con un +21,7% per il canale wholesale, un +33,8% per i negozi a gestione diretta (Dos) e un +9,5% per l’e-commerce
Nel primo semestre dell’esercizio 2022-2023, chiuso al 30 settembre, Piquadro, società capogruppo del settore pelletteria, ha registrato un fatturato consolidato pari a 80,2 milioni di euro, in aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
In particolare, il marchio Piquadro ha riportato ricavi per 35,2 milioni (+24,8%), con un +21,7% per il canale wholesale, un +33,8% per i negozi a gestione diretta (Dos) e un +9,5% per l’e-commerce.
Il marchio The Bridge ha messo a segno ricavi per 14,9 milioni (+34,3%), con un incremento in tutti i canali di vendita, mentre Maison Lancel ha riportato un fatturato di 30,1 milioni (+23,5%), con un +11,7% nel wholesale e un +32,7% nel canale Dos.
Dal punto di vista geografico il gruppo Piquadro ha registrato nel mercato italiano un fatturato di 37,2 milioni, pari al 46,3% delle vendite consolidate (47,3% delle vendite consolidate al 30 settembre 2021), in aumento del 23,4%.
Nel mercato europeo il fatturato è salito del 30,9% a 40,9 milioni, pari al 51% delle vendite consolidate e nell’area extra europea il fatturato è stato di 2,1 milioni, pari al 2,7% delle vendite consolidate.