
La vettura è stata presentata al Salone di Parigi ed è destinata a diventare il best selle di gamma
Stellantis ha presentato oggi al Salone dell’Automobile di Parigi la nuova Jeep Avenger, il primo veicolo elettrico a batteria del marchio. La Jeep Avenger, informa una nota, rappresenta un elemento chiave della strategia globale di elettrificazione del marchio, che punta a diventare il leader mondiale dei Suv a emissioni zero.
Prodotta nello stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia, la nuova Avenger è dotata di Selec-Terrain e Hill Descent Control di serie. Per quanto riguarda l’elettrificazione è dotata di un sistema di propulsione elettrico da 400 Volt di nuova generazione, che unisce un nuovo motore elettrico e una nuova batteria.
Utilizzando un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua collegato al punto di ricarica pubblica veloce, sono sufficienti tre minuti di ricarica per percorrere 30 km; oppure 24 minuti per caricare le batterie dal 20 all’80%.
Avenger è un Suv compatto che, con quattro metri di lunghezza, si posiziona nel segmento in rapida crescita dei B-Suv, il secondo per volumi in Europa. Per il 2023 si prevede che il segmento raggiungerà 2,2 milioni di vendite totali annue, pari a un veicolo su cinque venduto in Europa.
Stellantis prevede che diventerà il modello best seller della gamma entro il 2024 e arriverà negli showroom all’inizio del prossimo anno, ma i clienti possono già prenotare in anticipo l’esclusiva 1st Edition.