logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Turismo

Viaggi, guadagnare col profilo Instagram

Caterina Maggi
18 Ottobre 2022
  • copiato!

Sempre più persone guardano agli influencer per scegliere la prossima meta, ecco i consigli per lanciarsi nel settore Guadagnare con un profilo Instagram documentando i propri viaggi in posti esotici? […]

Sempre più persone guardano agli influencer per scegliere la prossima meta, ecco i consigli per lanciarsi nel settore

Guadagnare con un profilo Instagram documentando i propri viaggi in posti esotici? Anche se sicuramente è più complicato rispetto al primissimo periodo di lancio del social, è ancora possibile. Basta seguire qualche accorgimento.

Il primo segreto per creare un profilo di successo su Instagram è l’interazione. Non basta postare foto allettanti, bisogna creare una determinata nicchia della community di Instagram e soprattutto fidelizzarla. Per fare ciò, la strategia più semplice è individuare un influencer che ricalca il tipo di ‘utente ideale’ che hai in mente e cominciare ad allettare i suoi followers con follow, likes e commenti.

Non va dimentica la relazione con altri ‘imprenditori digitali’ dello stesso tipo. Ad esempio frequentando Direct Groups o cercando comunque di aumentare la propria rete di colleghi-competitor da cui studiare strategie e di cui osservare la platea. Arrivati a quota 50 mila follower, può essere il momento di portare “il digitale nel reale” cercando un contatto con chi lavora nel settore turistico, ad esempio un tour operator. Il rapporto è simbiotico: l’influencer riceve una percentuale dal tour operator per pacchetto prenotato, e in cambio il professionista ha a disposizione un content creator per la propria azienda.

Di sicuro poi va considerato che questo non è un mestiere per timidi. Soprattutto nei social network basati sull’immagine e la fotografia è necessario metterci la faccia e concentrarsi sulla qualità del contenuto proposto: foto belle di spiagge da sogno ce n’è a milioni nel feed, come fare in modo che il tuo follower ideale scelga di seguire proprio la tua pagina? Soprattutto mai dimenticarsi della propria “famiglia”: interagire con la propria community mantenendo rapporti di cortesia e fiducia è essenziale. Infine, mai sottovalutare il medium: oggi è l’era di Instagram, domani sarà quella di Tik tok, dopodomani chissà. Scegliere la piattaforma migliore e saper adattarvi il proprio contenuto è essenziale per creare un brand di successo. Anche se si tratta di sponsorizzare viaggi in luoghi esotici.

  • turismo
  • social network
  • tour operator
  • adv

Ti potrebbero interessare

Attualita'
8 Aprile 2025
Il solito pasticcio balneare
Il futuro delle concessioni balneari è ancora incerto. La proroga al 2027 garantisce tempo, ma non risolve le tensioni tra…
Guarda ora
Economia
29 Marzo 2025
Turismo del lusso, in Italia vale 9 miliardi con 13 milioni presenze
Tra il 2008 e il 2024 (escluso il biennio pandemico) il segmento ha registrato una crescita media sensibilmente superiore rispetto…
Guarda ora
Economia
22 Marzo 2025
Il turismo congressuale e la scalata dell’Italia nel panorama internazionale
Il nostro Paese è la prima destinazione in Europa per congressi e convegni ospitati, consolidando il suo ruolo di faro…
Guarda ora
Economia
15 Marzo 2025
Istat, turismo da record in Italia. Siamo secondi solo alla Spagna
Primeggiano i turisti stranieri che continuano a scegliere l’Italia come meta delle proprio vacanze (+0,9%) mentre sono i cittadini italiani…
Guarda ora
Economia
9 Marzo 2025
Demoskopika, Italia regina d’Europa nel turismo per il secondo anno consecutivo
A livello regionale la Toscana, con 109,6 punti, soffia il primo posto al Trentino-Alto Adige
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE