logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

L’indagine: alla Gen Z interessa più la finanza che lo sport

Giulia Guidi
19 Ottobre 2022
L’indagine: alla Gen Z interessa più la finanza che lo sport
  • copiato!

Lo rileva l’analisi sulla web reputation del mondo bancario in Italia realizzata da Comin & Partners in collaborazione con KPI6 Ai giovani piace più la finanza che lo sport. Lo […]

Lo rileva l’analisi sulla web reputation del mondo bancario in Italia realizzata da Comin & Partners in collaborazione con KPI6

Ai giovani piace più la finanza che lo sport. Lo rileva l’analisi sulla web reputation del mondo bancario in Italia realizzata da Comin & Partners in collaborazione con KPI6, secondo cui è proprio la finanza il settore che appassiona di più la Generazione Z coinvolta nel dibattito in rete sul mondo bancario.

Dai dati emerge infatti che il 63% degli utenti under 30 infatti partecipa alle conversazioni online sul tema, dedicando particolare attenzione al mondo dei prestiti e delle assicurazioni. Tra gli altri interessi si trovano poi il settore dell’istruzione e della formazione (11%), quello dei viaggi (10%) e dello sport (10%).

«Il settore del banking sta aumentando sempre di più la sua attenzione alla reputazione digitale, che costituisce un elemento importante di vantaggio competitivo – ha affermato Alberto Nasciuti, amministratore delegato di KPI6, che ha aggiunto -. Con l’aiuto delle nostre tecnologie siamo riusciti ad individuare e analizzare gli argomenti più connessi al banking, dalle app alle criptovalute, dalla sostenibilità all’esperienza in filiale e abbiamo anche potuto profilare gli utenti, anche quelli nella nicchia più difficile da coinvolgere: la Generazione Z».

  • gen z
  • interessi gen z

Ti potrebbero interessare

“Generazione Z: l’ascesa dell’individualismo nel lavoro del futuro”
Lavoro
5 Maggio 2025
“Generazione Z: l’ascesa dell’individualismo nel lavoro del futuro”
Il professor Fabrizio Pirro sociologo del lavoro alla "Sapienza" di Roma, analizza come la Generazione Z stia ridefinendo il mondo…
Guarda ora
Posto fisso o flessibilità? Generazioni a confronto
Lavoro
4 Maggio 2025
Posto fisso o flessibilità? Generazioni a confronto
La Gen Z inizia a superare i Baby Boomer nella forza lavoro a tempo pieno, portando nuove sfide e opportunità…
Guarda ora
Pagamenti elettronici, il punto di vista della Gen Z su l’educazione finanziaria
Economia
27 Novembre 2024
Pagamenti elettronici, il punto di vista della Gen Z su l’educazione finanziaria
Indagine Mastercard: Il 42% dei giovani teme le frodi digitali, il 41% ritiene essenziale che la scuola includa corsi di…
Guarda ora
Lavoratori sull’orlo di una crisi di nervi, tra burn out e incertezza. E la Gen Z pensa allo stipendio
Lavoro
15 Ottobre 2023
Lavoratori sull’orlo di una crisi di nervi, tra burn out e incertezza. E la Gen Z pensa allo stipendio
Alcune ricerche forniscono una fotografia in chiaro scuro dei lavoratori italiani. Tra problemi di stress e ricerca di uno stipendio…
Guarda ora
Uk, verso la fine del culto del pub? Per la GenZ “yes”
Attualita'
11 Marzo 2023
Uk, verso la fine del culto del pub? Per la GenZ “yes”
Un numero crescente di giovani nel Regno Unito sceglie di bere di meno o rimanere sobrio, rifiutando le tradizioni alcoliche…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993