logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

EssiLux, fatturato oltre i 18 milioni (+8,8%). Outlook confermato

Giulia Guidi
21 Ottobre 2022
EssiLux, fatturato oltre i 18 milioni (+8,8%). Outlook confermato
  • copiato!

I ricavi consolidati del terzo trimestre 2022 di Essilux sono stati pari a 6.394 milioni. L’Asia-Pacifico e l’America Latina sono in crescita a doppia cifra Nei primi nove mesi dell’anno […]

I ricavi consolidati del terzo trimestre 2022 di Essilux sono stati pari a 6.394 milioni. L’Asia-Pacifico e l’America Latina sono in crescita a doppia cifra

Nei primi nove mesi dell’anno il gruppo EssilorLuxottica ha registrato un fatturato di 18.388 milioni, in crescita dell’8,8% rispetto allo stesso periodo del 2021 (+15,5% a cambi correnti). La crescita è dell’8,2% a cambi costanti nel trimestre.

Le stime vengono confermate per un aumento del fatturato annuo mid-single-digit nel periodo 2022-2026 a tassi di cambio costanti, con un utile operativo adjusted tra il 19 e il 20% sul fatturato nel 2026. 

Nel dettaglio, i ricavi consolidati del terzo trimestre 2022 di Essilux sono stati pari a 6.394 milioni, con un aumento appunto dell’8,2% a cambi costanti rispetto al terzo trimestre 2021 e del 17% a cambi correnti.

L’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) è in crescita del 9,2% a cambi costanti, il Nord America del 3,4% (+20,5% a cambi correnti) “su una base di confronto difficile”, spiega il gruppo.

L’Asia-Pacifico e l’America Latina sono in crescita a doppia cifra, con l’Asia-Pacifico che in particolare “è stata la regione con la performance migliore”, con un fatturato di 761 milioni, in crescita del 22,7% rispetto al terzo trimestre del 2021 (+31,7% a tassi di cambio correnti), con tutti i segmenti in forte accelerazione rispetto al secondo trimestre.

In generale le vendite di negozi comparabili per EssilorLuxottica sono in crescita del 6,5%, mentre l’e-commerce rappresenta il 7% del fatturato ed è tornato a crescere nel trimestre.

Le stime ricalcano quanto esposto durante il Capital Market Day tenuto a Milano il 14 settembre scorso, nel quale il direttore finanziario del gruppo, Stefano Grassi, ha presentato la roadmap finanziaria della società, confermando l’outlook di lungo periodo comunicato lo scorso 11 marzo. 

  • EssilorLuxottica
  • essilux
  • trimestrali essilux

Ti potrebbero interessare

EssilorLuxottica acquisisce Espansione group
Senza categoria
16 Dicembre 2024
EssilorLuxottica acquisisce Espansione group
L'azienda vuole ampliare il portafoglio di tecnologie cliniche
Guarda ora
Essilux,  180 mln di investimento per rilevare 5,2% di Nikon
Senza categoria
8 Ottobre 2024
Essilux, 180 mln di investimento per rilevare 5,2% di Nikon
La quota in Nikon vale circa 180 milioni di euro. Tra le due società è in piedi dal 2000 una…
Guarda ora
EssilorLuxottica compra l’80% di Heidelberg Engineering
Senza categoria
2 Ottobre 2024
EssilorLuxottica compra l’80% di Heidelberg Engineering
Ricevuti tutti gli ok normativi
Guarda ora
EssilorLuxottica, firma il contratto di locazione per la nuova sede corporate a Parigi
Senza categoria
18 Settembre 2024
EssilorLuxottica, firma il contratto di locazione per la nuova sede corporate a Parigi
L'azienda intende trasferirsi in una nuova sede globale in Place Valhubert e ha firmato un contratto di prelocazione a lungo…
Guarda ora
Occhiali intelligenti, EssilorLuxottica amplia la partnership con Meta
Senza categoria
17 Settembre 2024
Occhiali intelligenti, EssilorLuxottica amplia la partnership con Meta
L'obiettivo è quello di continuare a sviluppare le prossime generazioni di prodotti smart eyewear
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993