
Trainante il settore automotive del gruppo, dove i ricavi sono aumentati del 21,7% a nove miliardi, grazie alle vendite di 481.000 veicoli nel mondo
Il gruppo Renault ha annunciato di aver chiuso il terzo trimestre con un aumento del ricavi del 20,5% a 9,8 miliardi mentre i ricavi dell’automotive sono aumentati del 21,7% a nove miliardi, grazie alle vendite di 481.000 veicoli nel mondo.
«La crescita dell’attività nel terzo trimestre continua a riflettere la nostra politica commerciale incentrata sul valore, avviata ormai da 2 anni: miglioramento della politica dei prezzi, ottimizzazione degli sconti commerciali e priorità ai canali più redditizi. Il gruppo sta inoltre iniziando a beneficiare del rinnovo della gamma con il promettente avvio di Renault Megane E-tech Electric e il successo del lancio di Dacia Jogger. Renault Austral, attualmente in fase di lancio, rafforza il ritorno del Gruppo nel segmento C. Queste sono tutte leve che migliorano la competitività del gruppo e ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi per il 2022 in attesa di svelare nuove ambizioni a medio termine durante il nostro Capital Market Day dell’8 novembre» ha affermato Thierry Piéton, Chief Financial Officer del Gruppo Renault.