Il risultato è dovuto al rallentamento della domanda, in parte compensati da un mix di prezzo dei prodotti favorevole
Whirlpool chiude il terzo trimestre con un calo delle vendite, a causa del rallentamento della domanda, ma assicura di avere un business ben posizionato per il futuro.
Nel terzo trimestre le vendite nette segnano una riduzione netta del 12,8%, o del 9,7% al netto dei tassi di cambio, impattato da un volume più basso a causa del rallentamento della domanda, in parte compensati da un mix di prezzo dei prodotti favorevole.
«Sebbene i nostri risultati del terzo trimestre siano stati influenzati dalle continue condizioni macroeconomiche avverse e dai livelli elevati di inflazione che hanno provocato un rallentamento della domanda, rimaniamo sulla buona strada per realizzare nel 2022 il secondo miglior anno nei nostri 111 anni di storia», ha dichiarato Marc Bitzer, Presidente e a.d. di Whirlpool Corporation.
«Guardando al futuro, vediamo che queste sfide persisteranno anche nella prima metà del 2023, ma crediamo di aver messo in atto le azioni giuste che ci permetteranno di attraversare l’attuale contesto, portando avanti la trasformazione del nostro portafoglio e garantendo forti rendimenti agli azionisti».
Il gruppo ha deciso di rivedere la guidance per l’intero anno 2022 a circa 5 dollari di utili per azione. Sono previsti ricavi per l’intero anno 2022 pari a circa 20,1 miliardi di dollari (in calo di circa il 9%).