
Bene anche i ricavi di MontBlanc, aumentati dell’11% a 48,9 milioni e quelli di Coach, aumentati di un 3% a 43,5 milioni nel terzo trimestre
Il gruppo InterParfums ha alzato i suoi obiettivi per il 2022 segnalando una “domanda ancora forte” per i suoi marchi di punta nel terzo trimestre, con un fatturato che si avvicina ai 200 milioni di euro nonostante le tensioni sui mercati.
Da luglio a settembre il fatturato è cresciuto dell’11,7% a 195,3 milioni di euro, si legge in un comunicato diffuso prima dell’apertura della Borsa. E nei primi nove mesi del 2022 l’aumento è stato del 16,5% a 514 milioni di euro.
Dato un «buon livello di vendite ad ottobre e un portafoglio ordini ancora elevato” il gruppo alza il target di fatturato 2022, ora previsto “tra i 640 e i 650 milioni di euro» contro un range che andava dai 630 ai 640 milioni di euro in precedenza, annuncia il ceo del gruppo Philippe Benacin, citato nel comunicato. «Nonostante il contesto internazionale e le persistenti tensioni in termini di fornitura, abbiamo raggiunto un terzo trimestre record» afferma soddisfatto. L’obiettivo del margine operativo è aumentato al 17% contro “circa il 16%” previsto finora.
Tra i tre marchi di punta, Jimmy Choo ha registrato ricavi in ??crescita del 32% a 57,8 milioni mentre quelli di MontBlanc sono aumentati dell’11% a 48,9 milioni e quelli di Coach sono aumentati di un 3% a 43,5 milioni nel terzo trimestre. Nel periodo, le vendite dei profumi Rochas sono aumentate del 25% a 10,1 milioni di euro, trainate in particolare dal successo di Eau de Rochas e Rochas Girl.
Solo i profumi Lanvin hanno visto, data una presenza storicamente significativa nell’Est Europa dove pesa la guerra in Ucraina, il loro fatturato scendere del 32% a 10,7 milioni, precisa InterParfums.