
In crescita del 9,5%. Migliorata la guidance 2022
Danone ha registrato un fatturato consolidato pari a 7,3 miliardi di euro nel terzo trimestre 2022, in crescita del +9,5%. Su base reported le vendite sono aumentate del +19,1%.
«Il terzo trimestre è stato un altro trimestre di forte crescita, con vendite in aumento del +9,5% su base omogenea, guidate da un’accelerazione sequenziale della crescita in tutte le nostre categorie e aree geografiche – ha dichiarato il CEO Antoine de Saint-Affrique – Ora prevediamo una crescita delle vendite di LFL tra +7 e +8% per l’intero anno 2022. Continuiamo a implementare azioni di determinazione dei prezzi in modo responsabile e disciplinato, concentrandoci sulla qualità della nostra esecuzione e reinvestindo dietro i nostri marchi e capacità».
La multinazionale francese ha migliorato la guidance 2022 e ora prevede una crescita delle vendite like-for-like tra il +7 e il +8%. Il margine operativo ricorrente è previsto superiore al 12%.