
Per i primi nove mesi dell’anno, gli utili ammontano a 2,57 miliardi di euro, facendo avvicinare la società ai migliori anni della sua storia
Airbus ha registrato un forte aumento degli utili nel terzo trimestre, 667 milioni di euro, con un aumento del 65% rispetto allo stesso trimestre del 2021 e mantiene il suo obiettivo di consegna di aeromobili per il 2022, nonostante le difficoltà dei suoi fornitori a tenere il passo con l’aumento della produzione.
Per i primi nove mesi dell’anno, gli utili ammontano a 2,57 miliardi di euro, facendo avvicinare la società ai migliori anni della sua storia. Il fatturato si è attestato a 13,3 miliardi di euro, con un incremento del 27%.
Il costruttore di aerei mantiene l’obiettivo di realizzare un utile operativo rettificato di 5,5 miliardi di euro nel 2022 e ha rivisto al rialzo le sue proiezioni per il flusso di cassa disponibile, prevedendo ora circa 4,5 miliardi di euro invece di 3,5 miliardi, cifra che riflette ad esempio l’apprezzamento del dollaro rispetto all’euro.