
Nei primi nove mesi del 2022 sono stati venduti nel mondo 490.400 veicoli (+13,9%) e realizzati investimenti per 101,4 milioni
Il gruppo Piaggio ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi consolidati a oltre 1,62 miliardi di euro, in crescita del 23,3%, registrando il miglior risultato registrato nel periodo di riferimento, e con un utile netto di 70,9 milioni, il miglior risultato registrato nel periodo, in aumento del 37,4%.
Il margine lordo industriale è pari a 428,9 milioni (+17,3), l’Ebitda a 236,7 milioni, il valore più alto raggiunto nel periodo, in progresso del 22,7%, con un Ebitda margin 14,5%, l’Ebit a 134,9 milioni (+38,4%).
A fine settembre la posizione finanziaria netta è pari a -369,9 milioni, in miglioramento di 10,4 milioni rispetto a fine 2021.
Nei primi nove mesi del 2022 sono stati venduti nel mondo 490.400 veicoli (+13,9%) e realizzati investimenti per 101,4 milioni.
Piaggio, sottolinea il gruppo, grazie ad un portafoglio di marchi unici al mondo, proseguirà anche nell’ultimo trimestre del 2022 il suo percorso di crescita con un focus costante sulla gestione efficiente e flessibile della propria struttura economica e finanziaria, confermando gli investimenti previsti in nuovi prodotti e nuovi stabilimenti e rafforzando il proprio impegno sulle tematiche Esg.