logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

La Generazione X ama ancora le merendine

Francesca Lasi
29 Ottobre 2022
La Generazione X ama ancora le merendine
  • copiato!

Secondo una ricerca commissionata da Unione Italiana Food a BVA DOXA, i nati tra il 1965 e il 1980 mangiano ancora le merendine tanto amate durante l’infanzia Le merendine sono […]

Secondo una ricerca commissionata da Unione Italiana Food a BVA DOXA, i nati tra il 1965 e il 1980 mangiano ancora le merendine tanto amate durante l’infanzia

Le merendine sono il cibo preferito della generazione X. Lo conferma la ricerca Generazione X: merenda e stile di vita, commissionata da Unione Italiana Food a BVA DOXA, secondo la quale le merende rimangono il cibo preferito dei nati tra il 1965 e il 1980.

6 su 10 le inseriscono tra i prodotti più amati, addirittura più delle patatine e del “pane e pomodoro”. Per quasi un terzo degli intervistati, infatti, le merendine hanno rivoluzionato il modo di fare lo spuntino pomeridiano, che fino agli anni Settanta e Ottanta era basato soprattutto su cibi fatti in casa.

Secondo l’indagine sono ancora molto amate. Sono 8 italiani su 10 (83%) dai 42 ai 57 anni a consumarle ancora. Il 53% le mangia almeno una o due volte a settimana, alternando i “classici” alle nuove marche. Il 9%, però, vuole solo quelle che mangiava da bambino.

  • generazione x
  • unione italiana food
  • merendine
  • bva doxa

Ti potrebbero interessare

Gen Z: la generazione dei più giovani farà fatica a creare ricchezza
Economia
18 Aprile 2021
Gen Z: la generazione dei più giovani farà fatica a creare ricchezza
Secondo un report di Credit Suisse, i rendimenti reali medi annui su azioni e obligazioni saranno di appena il 2%.…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993