
Negli ultimi anni Panasonic si è concentrata sulla costruzione di parti e sulla fornitura di servizi ad altre attività, come le batterie per le auto elettriche di Tesla
Il gruppo giapponese Panasonic ha registrato un calo dell’11% dell’utile operativo del secondo trimestre ma sopra le stime degli analisti. Ha registrato un utile operativo di 86,1 miliardi di yen per i tre mesi fino a fine settembre, contro un profitto medio di 81,6 miliardi di yen stimato dagli analisti e contro 96,8 miliardi di yen dell’anno prima.
La società ha abbassato la previsione dell’utile operativo per l’intero anno a 320 miliardi di yen dai 360 miliardi di yen per l’anno terminato il 31 marzo. Nota per l’elettronica di consumo e gli elettrodomestici, negli ultimi anni Panasonic si è concentrata sulla costruzione di parti e sulla fornitura di servizi ad altre attività, come le batterie per le auto elettriche di Tesla.
L’unità energetica del conglomerato ha dichiarato a luglio di aver scelto il Kansas come sito per un nuovo impianto che fornirà principalmente batterie a Tesla.
Oggi Panasonic ha dichiarato che la costruzione dell’impianto di batterie in Kansas inizierà a novembre e prevede una capacità di produzione iniziale di 30 gigawattora. Mira ad avviare la produzione di massa nello stabilimento entro la fine di marzo 2025.