logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Illycaffè: ricavi in crescita del 15% in 9 mesi. Fine anno in doppia cifra

Giulia Guidi
2 Novembre 2022
  • copiato!

I ricavi del canale Ho.Re.Ca., sostenuti dal recupero dei consumi fuori casa e da un’accelerazione del tasso di acquisizione di nuovi clienti, hanno registrato una crescita del 39% Ricavi consolidati […]

I ricavi del canale Ho.Re.Ca., sostenuti dal recupero dei consumi fuori casa e da un’accelerazione del tasso di acquisizione di nuovi clienti, hanno registrato una crescita del 39%

Ricavi consolidati in crescita a +15% trainati da tutti i mercati e da tutti i canali distributivi; redditività in accelerazione. Sono i risultati nei primi nove mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2021 della illycaffè che prevede di chiudere il 2022 con un incremento dei ricavi a doppia cifra e una redditività in aumento rispetto al 2021, nonostante il pesante aggravio di costi, come riporta una nota dell’azienda.

I ricavi del canale Ho.Re.Ca. (alberghiero e ristorazione) , sostenuti da un graduale recupero dei consumi fuori casa e da un’accelerazione del tasso di acquisizione di nuovi clienti, hanno registrato una crescita del 39% rispetto al 2021 riducendo il divario rispetto ai livelli pre-pandemia. Crescono anche i ricavi del canale grande distribuzione (+5%) e dell’on-line (+8%).

a un punto di vista geografico, negli Stati Uniti, mercato prioritario nel piano industriale, i ricavi sono cresciuti del 32% per effetto di performance positive in tutti i principali canali distributivi e grazie al cambio favorevole legato al rafforzamento del dollaro. L’azienda rende noto che anche gli altri mercati in cui è presente hanno registrato una crescita dei ricavi, in Cina in particolare è stata del 22%.

Aumentano però anche i costi delle materie prime e quelli logistici (quasi +20%). Questo però non ha impedito che si registrasse un EBITDA in crescita alla fine dei primi nove mesi, grazie ai ricavi, a una forte focalizzazione sulle strategie di crescita di lungo periodo e a una maggiore efficienza operativa.

Cristina Scocchia, a.d. di illycaffè, tra l’altro ha sottolineato la generalizzata buona performance dei conti, frutto anche della costante azione di controllo dei costi discrezionali. Inoltre, visto che l’inflazione sta riducendo in maniera significativa il potere d’acquisto delle famiglie, il Gruppo ha erogato un bonus complessivo di circa 500.000 euro ai propri collaboratori per dare loro un segnale concreto di vicinanza. 

  • illycafè
  • trimestrali illycaffè
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT