
Il gruppo conferma le previsione sull’anno e si aspetta che i risultati si collochino nella metà inferiore della forbice
Zalando chiude il terzo trimestre con ricavi in crescita del 2,9% a 2,35 miliardi di euro. L’utile prima di interessi e tasse (Ebit rettificato) è aumentato a 13,5 milioni di euro, rispetto ai 9,8 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno scorso.
Il volume lordo delle vendite (GMV) è aumentato del 7,1% e ha raggiunto i 3,28 miliardi di euro. Il gruppo conferma le previsione sull’anno e si aspetta che i risultati si collochino nella metà inferiore della forbice.
Nel dettaglio stima un aumento del volume lordo delle vendite tra il 3% e il 7% dai 14,8 miliardi a15,3 miliardi di euro. Il fatturato dovrebbe crescere tra 10,4 e 10,7 miliardi di euro.
«Sono orgoglioso del traguardo dei 50 milioni di clienti attivi che stiamo raggiungendo e dei progressi di Zalando dell’approfondimento delle nostre relazioni con loro – sottolinea in una nota il co-ceo Robert Gentz -. Continueremo a navigare con attenzione in questi tempi turbolenti, portando avanti – aggiunge il manager – misure per migliorare la redditività e iniziative strategiche per ispirare e interagire ulteriormente con i nostri clienti».
LEGGI ANCHE Settore Moda al terzo posto per consumo di acqua e suolo