
Summit Health ha più di 370 sedi a New York, nel New Jersey, nel Connecticut, in Pennsylvania e nell’Oregon centrale
Walgreens Boots Alliance è vicino a un accordo da 9 miliardi di dollari, debito incluso, per combinare le attività della divisione Village Practice Management con quelle di Summit Health, che controlla i centri di prima assistenza CityMD.
Secondo quanto riportato in esclusiva dal Wall Street Journal, l’annuncio ufficiale potrà arrivare già oggi. Stando alle fonti sentite dal quotidiano finanziario, l’assicuratore sanitario Cigna dovrebbe investire nella società che nascerà dalla fusione.
Summit Health, che ha alle spalle la società di private equity Warburg Pincus, ha più di 370 sedi a New York, nel New Jersey, nel Connecticut, in Pennsylvania e nell’Oregon centrale. I medici attualmente in servizio e gli ex medici possiedono un’ampia partecipazione nell’azienda.
Village Practice Management, che opera con il nome di VillageMD, fornisce assistenza ai pazienti presso ambulatori indipendenti, nelle sedi Walgreens, in modo virtuale e a domicilio. Nel 2021, Walgreens ha effettuato un investimento di 5,2 miliardi di dollari in VillageMD, portando la sua partecipazione al 63%.
All’epoca, Walgreens aveva dichiarato che l’investimento avrebbe contribuito ad accelerare l’apertura di almeno 600 ambulatori “Village Medical at Walgreens” in tutto il Paese entro il 2025 e 1.000 entro il 2027.