logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Attualita'

Black Friday, cala il budget degli italiani: poco più di 250 euro (-8%)

Giulia Guidi
8 Novembre 2022
Black Friday, cala il budget degli italiani: poco più di 250 euro (-8%)
  • copiato!

I prodotti di elettronica sono tra i più attesi durante il Black Friday e rappresentano una priorità per il 61% degli intervistati Per il Black Friday 2022 si abbassa a 251 euro il budget […]

BLACK FRIDAY SCONTI SHOPPING ABBIGLIAMENTO SALDI CODA FILA GENTE LUMINARIE PORTICI

I prodotti di elettronica sono tra i più attesi durante il Black Friday e rappresentano una priorità per il 61% degli intervistati

Per il Black Friday 2022 si abbassa a 251 euro il budget di spesa degli italiani, -8% rispetto allo scorso anno, e mentre due italiani su tre sono pronti a fare acquisti, oltre il 30% dei nostri connazionali avverte che le proprie spese saranno inferiori a quelle dello scorso anno.

Stando all’annuale indagine a tema Black Friday del portale idealo, che l’Adnkronos è in grado di anticipare, il 65% degli acquirenti online si dice pronto ad acquistare un prodotto durante il prossimo Black Friday, un dato quasi in linea con quello registrato lo scorso anno (66%). Ciononostante, in occasione del Black Friday del 25 novembre prossimo, oltre il 30% degli italiani ritiene che i propri acquisti saranno inferiori a quelli dello scorso anno.

Si modifica, infatti, il budget medio di spesa dei consumatori: se lo scorso anno si attestava sui 272 euro, quest’anno viene decurtato dell’8% attestandosi sui 251 euro. Un dato, avvertono gli analisti di idealo, che scende ulteriormente a 193 euro tra i giovanissimi tra i 16 ed i 24 anni e che si alza fino a 278 euro nella fascia tra i 45 e i 54 anni.

I prodotti di elettronica sono tra i più attesi durante il Black Friday e rappresentano una priorità per il 61% degli intervistati. Seguono gli articoli relativi a moda e abbigliamento (43%), scarpe (41%), cosmetici e profumi (30%), libri e musica (29%), giocattoli e gaming (26%).

Chi sa per certo che non farà acquisti nel corso del Black Friday è poco meno del 10% del campione intervistato: il 32% di questi è intenzionato a non spendere per limitare i propri consumi, il 31% invece eviterà di farlo perché non crede realmente si tratti di un’occasione per risparmiare ed un ulteriore 30% non sa sin da ora se avrà bisogno o meno di acquistare un prodotto o servizio.

  • black friday
  • spesa black friday

Ti potrebbero interessare

L’analisi di eToro sul Black Friday
Economia
28 Novembre 2024
L’analisi di eToro sul Black Friday
Vincenti e perdenti tra i big del retail Usa
Guarda ora
Il Black Friday e il Cyber Monday alla conquista dei consumi (anche italiani)
Economia
25 Novembre 2024
Il Black Friday e il Cyber Monday alla conquista dei consumi (anche italiani)
Difficile stabilire l’esatta origine del nome. C’è chi crede che il Black sia riferito allo smog che si crea durante…
Guarda ora
Black friday: più shopping per gli italiani, aumenta il budget a 261 euro
Economia
23 Novembre 2024
Black friday: più shopping per gli italiani, aumenta il budget a 261 euro
Confcommercio: quota sale al 67,2% dal 60% del 2023, conferma che 2 italiani su 3 approfittano degli sconti per comprare…
Guarda ora
Black Friday, gli italiani spenderanno online oltre 2 mld di euro (+9% rispetto al 2023)
Economia
20 Novembre 2024
Black Friday, gli italiani spenderanno online oltre 2 mld di euro (+9% rispetto al 2023)
Netcomm: I saldi del venerdì nero, che non di limita più a un giorno ma si estende per 10 giorni,…
Guarda ora
Australia, ridotte le spese a dicembre. Le persone hanno preferito fare “follie” durante il Black Friday
Economia
15 Gennaio 2024
Australia, ridotte le spese a dicembre. Le persone hanno preferito fare “follie” durante il Black Friday
L'indice CommBank Household Spending Insights (HSI) è sceso del 3,9% a 137,0 nel mese di Natale da novembre, quando è…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993