
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Urso ha dato mandato a Mineo, direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, di attuare un monitoraggio continuo sui carburanti
«Ho dato mandato al nostro Mister Prezzi, Benedetto Mineo, di attuare monitoraggio accurato e continuo della dinamica dei prezzi dei carburanti venduti alla pompa, benzina, diesel, Gpl e metano e delle componenti che li determinano. In questa fase segnata da forti tensioni sui mercati energetici e’ infatti necessario avere un quadro aggiornato e specifico nell’ambito delle attività di monitoraggio dei prezzi di beni e servizi di largo consumo, condotto dalle strutture direzionali del ministero».
È quanto dichiara il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in merito a quanto affermato dal ministro dell’economia e delle finanze nel corso della audizione sulla Nadef alle Commissioni speciali congiunte. Mineo è il direttore dell‘Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
«Tale potenziamento del presidio di analisi, dato l’importante impatto sulla spesa delle imprese, delle famiglie e dei consumatori finali, concorrera’ a fornire un utile contributo informativo per le decisioni del governo», conclude Urso.