logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Alpitour riduce le perdite e lancia il nuovo logo

Giulia Guidi
24 Novembre 2022
Alpitour riduce le perdite e lancia il nuovo logo
  • copiato!

Nonostante la contingenza negativa, la compagnia di viaggi va in rosso di poco. E pensa alle vacanze invernali Archiviato l’esercizio 2022 con 1,6 miliardi di ricavi, 30 milioni di margine […]

Nonostante la contingenza negativa, la compagnia di viaggi va in rosso di poco. E pensa alle vacanze invernali

Archiviato l’esercizio 2022 con 1,6 miliardi di ricavi, 30 milioni di margine operativo lordo e in rosso “ma di poco”, con una perdita netta ridotta rispetto al 2021, il gruppo Alpitour si prepara ad affrontare il 2023, dopo essersi rifinanziato grazie all’impegno del socio di controllo Tip-Tamburi Investment Partners.

Sebbene ci siano «fattori importanti come inflazione, fuel, dollaro, costo del denaro che danno incertezza e negatività, la domanda per viaggiare è una costante e più forte degli anni scorsi. Si è ridotto il tempo dalla prenotazione alla partenza però la domanda c’è, anche dall’estero. Si è visto che senza i russi in Italia siamo andati bene, sono stati sostituiti dagli americani. E ogni giorno ci sentiamo più forti».

Così Gabriele Burgio, presidente e ceo, di Alpitour World ha sintetizzato la posizione del maggior gruppo italiano delle vacanze dove opera con villaggi, una catena alberghiera, marchi storici di tour operator come Francorosso, Bravo, Eden Viaggi, Turisanda, e la compagnia aerea Neos.

Per stare al passo con una domanda turistica in continuo cambiamento Alpitour si presenta più attenta alla sostenibilità e alla tematiche Esg e rinnova il brand sostituendo l’icona del gabbiano col simbolo dell’infinito, da promuovere con una campagna pubblicitaria per comunicare “la passione infinita per il viaggio e l’amore per il pianeta.

Riguardo poi alle mete degli italiani per il prossimo anno «Registriamo una domanda crescente verso mete che gli italiani sceglievano 5/6 anni fa. Maldive, Repubblica Dominicana, Kenya e Madagascar. Per l’estate poi con l’inflazione ci aspettiamo uno scivolamento verso destinazioni competitive in termini di prezzo come l’Egitto, già molto gettonato, ma anche in ripresa come la Tunisia» è stato indicato nel corso di una conferenza stampa a Milano.

  • alpitour
  • semetrali alpitour

Ti potrebbero interessare

Alpitour in vendita, un business da 2,2 miliardi. Se ne occupa Goldman Sachs
Senza categoria
29 Settembre 2023
Alpitour in vendita, un business da 2,2 miliardi. Se ne occupa Goldman Sachs
Lo annuncia una nota di Tip, primo investitore del club deal Asset Italia 1, che detiene il 59% di Alpitour World Tamburi…
Guarda ora
Alpitour World arricchisce la collezione VRetreats. In arrivo cinque nuovi hotel di lusso
Senza categoria
9 Giugno 2023
Alpitour World arricchisce la collezione VRetreats. In arrivo cinque nuovi hotel di lusso
In totale gli hotel sono ora 9. Le nuove aperture a Siracusa, Lecce, Olbia, Cervinia e Firenze Alpitour World punta sugli…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993