
Dopo il referendum online. La vicepresidente della Commissione europea Jourova esprime preoccupazione per il licenziamento del personale dalla sede di Bruxelles
Elon Musk ha annunciato che, visto il risultato del referendum online, rispristinerà gran parte degli account banditi da Twitter. Il sondaggio lanciato dal magnate sulla piattaforma si è concluso con i sì al 72% e i no al 28%.
«Il popolo ha parlato, l’amnistia comincia la prossima settimana» ha twittato Musk, che nei giorni scorsi aveva lanciato un altro referendum per riammettere Donald Trump su Twitter. Sembra che per ora l’ex presidente Usa preferisca restare sul suo social Truth.
L’Ue esprime forte preoccupazione dopo la notizia dello smantellamento della sede di Twitter a Bruxelles.
«Sono preoccupata per la notizia del licenziamento di una grande quantità di personale di Twitter in Europa – ha dichiarato la vicepresidente della Commissione europea Vera Jourova – Se si vuole agire efficacemente contro la disinformazione e la propaganda, servono risorse. Soprattutto nel contesto della guerra di disinformazione portata avanti dalla Russia».