
La presidente della Commissione europa ha parlato alla stampa al termine di un evento in Finlandia: “In Ucraina stanno gelando al buio”
«Stiamo lavorando a tutta velocità al nono pacchetto di sanzioni e approveremo molto presto un price cap sul petrolio russo con il G7 e gli altri principali alleati. Non ci fermeremo finché l’ucraina non avrà prevalso sull’illegale e barbara guerra di Putin». Lo ha detto Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea.
Von der Leyen ne ha parlato nella conferenza stampa al termine di un evento in Finlandia, “New European Bauhaus goes Into the Woods”. «Non posso evitare di pensare ai nostri amici ucraini – ha detto la presidente della Commissione indicando la neve e il freddo del bosco finlandese in cui si tiene l’evento -. Il popolo ucraino a causa del barbaro attacco di Putin dovrà affrontare il prossimo inverno senza elettricità e in molti luoghi senza acqua corrente”, le persone in molti luoghi “stanno gelando al buio».
«Condanno fermamente questi barbari attacchi – ha proseguito -. I nostri amici ucraini supereranno questa tragedia perché sono forti e la loro causa è giusta e noi l’Unione europea stiamo al loro fianco in questi tempi molto difficili».