
La proposta sarà formalizzata dal presidente Garavaglia (Lega), e approvata in una prossima seduta. Il tema è stato sollevato oggi in Commissione ed ha raccolto un consenso unanime
La commissione Finanze del Senato si appresta a varare una indagine conoscitiva sugli strumenti di incentivazione fiscale, con attenzione alla questione della cessione dei crediti in essere, legata in particolare a superbonus e altri bonus edilizi.
La proposta sarà formalizzata dal presidente, Massimo Garavaglia (Lega), e approvata in una prossima seduta. Il tema, a quanto si apprende, è stato sollevato oggi in Commissione ed ha raccolto un consenso unanime.
«Il monitoraggio – afferma in una nota il vicepresidente dei senatori M5S, Mario Turco – vuole permettere di valutare l’efficacia delle diverse agevolazioni, in termini di utilizzo e di impatto sulla crescita economica, sulle imprese, sul lavoro e sul risparmio energetico. Attendiamo adesso le risultanze del ministero dell’Economia, per poi avviare un percorso di audizioni con le diverse associazioni rappresentative degli operatori a vario titolo coinvolti. L’indagine potrebbe portare anche a liberare risorse non utilizzate o non efficacemente impiegate».