Cinque destinazioni per passare un Natale (o un capodanno) in boxer e/o in bikini. Piace l’idea?
Natale con i tuoi? Anche no. E senza spendere un patrimonio, magari meno che in regali e regalini. Di seguito, in ordine di distanza dall’Italia, 10 paradisi per trascorrere un Natale (…ma anche un Capodanno!) al caldo:
Sharm el-Sheikh: in arabo”Baia dello Sceicco“, è una splendida e luccicante località turistica egiziana posta nella parte meridionale della penisola del Sinai e bagnata dal mar Rosso.
Sharm el-Sheikh è una vera e propria perla egiziana, nota per godere di uno dei mari più spettacolari del mondo, con una barriera corallina senza rivali che trova forse la sua massima espressione a Naama Bay, le cui acque sono ricche di specie quali il pesce Napoleone, il pesce farfalla e il pesce balestra.
Essendo protetta dalle montagne gode di un clima favorevole che permette di visitarla tutto l’anno.
Tenerife: luogo ideale per un viaggio rilassante: il caldo della spiaggia e loro calma atmosfera donano un senso di pace a questa meta esotica.
La costa si snoda tra sabbia bianca e acque trasparenti, ma è la zona dell’entroterra che custodisce segreti, crateri e viste mozzafiato all’interno del Parco Nazionale del Teide: provate a fare un giro con la seggiovia panoramica.
Lanzarote: una terra selvaggia dall’atmosfera lunare. Il paradiso dei viaggiatori che cercano una alternativa e desiderano trascorrere le vacanze in assoluta pace, tra sabbia sottile e mare turchese.
Questo piccolo luogo incantato è ricco di lunghe baie di sabbia bianca che circondano totalmente l’isola: non dovete lasciarvi scappare la Playa Papagayo, piccola insenatura cristallina perfetta per una giornata al mare con i bambini oppure ideale per dedicarvi all’esplorazione dei fondali marini.
Lanzarote è un meelting pot, come tutte le Isole Canarie, di sportivi provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo. Anche se siete alle prime armi potrete dedicarvi al windsurf, kitesurf, snorkeling, seguendo dei corsi personalizzati. Le città principali dell’isola sono Puerto del Carmen, Famara e Arrecife, nucleo principale di shopping, movida e ristorazione.
Fuerteventura è il modo ideale per staccare la spina e concedervi infinito benessere è partire per Fuerteventura. Il carattere distintivo di questa meravigliosa isola, distante dalla costa africana solo 100 km, è il paesaggio semi desertico, le spiagge di sabbia sottile e bianca e le acque cristalline. La costa conta più di 100 spiagge, in cui è possibile dedicarsi a sport acquatici come il windsurf o prendere la tintarella.
Le attività a cui potrete dedicare il vostro tempo sono sicuramente gli sport acquatici: vacanze al caldo non vogliono dire solo stare sdraiati in spiaggia! Windsurf al primo posto, kitesurf, barca a vela, golf, immersioni, kayak per un viaggio al mare ricco di novità.
Le vacanze di Natale e Capodanno a Boa Vista sono un mix di pace e meraviglia a cui non si può rinunciare.
La più vicina al continente africano tra le isole di Capo Verde, Boa Vista è una meta esotica costellata di spiagge bianche e affascinanti relitti dove passeggiare e godere di suggestivi tramonti. Tartarughe marine, delfini e coralli vivono indisturbati e contribuiscono a regalare un senso di infinita magia al vostro viaggio.
Se preferite gli sport acquatici, windsurf, kitesurf, snorkeling, barca a vela possono essere praticati lungo tutta la costa, grazie a centri specializzati che potranno fornirvi tutta l’attrezzatura.
Se vi piacciono le esplorazioni, potrete avventurarvi nel deserto e godere di una quiete senza fine o fare trekking sul monte Estancia. Anche la pesca d’altura è un’attività molto amata dai turisti. I piccoli villaggi pullulano di negozi di sale, artigianato locale, batik, arte naif e sono il posto ideale per fare compere e scegliere i regali da scambiarvi durante le feste natalizie.