
A dare l’annuncio l’assessore al Turismo: “Ci ripaga dell’impegno comune profuso da pubblico e privato”
Gambero Rosso elegge Venezia a città dell’annno per il fermento che sta vivendo nell’alta ristorazione. Lo rende noto il Comune di Venezia. «Un risultato importante che ci ripaga dell’impegno comune profuso da pubblico e privato in questi anni e che ci fa guardare al futuro con ottimismo – afferma l’assessore al Turismo di Venezia Simone Venturini -. Fa piacere che la testata del settore più influente in Italia indichi Venezia non solo come meta turistica ma come città da vivere a tutto tondo».
«L’amministrazione ha lavorato sodo in questi anni – aggiunge – per organizzare appuntamenti di livello e per agevolare quanti intendono offrire servizi d’eccellenza, anche nel mondo dell’enogastronomia».
«Lo sbarco in laguna di nuovi chef stellati – prosegue Venturini -, l‘arrivo della Venice Cocktail Week, la più importante manifestazione dedicata alla mixology, gli investimenti in qualità del settore alberghiero di fascia alta sono solo la punta di un iceberg che, sono sicuro, regalerà grandi soddisfazioni anche in futuro garantendo nuovi posti di lavoro qualificati e nuove interessanti collaborazioni».
«Un ringraziamento – conclude – a quanti nel settore del Turismo, dell’ospitalità e degli eventi ha lavorato per raggiungere questo importante successo».