
L’anno prossimo previsto anche un aumento della flotta, con 39 nuovi mezzi
Via libera al piano di assunzioni 2023 di Ita Airways. L’anno prossimo entreranno così oltre 1200 persone nelle file della compagnia di volo.
Le posizione aperte sono per assistenti di volo, aspiranti e certificati, piloti e comandanti. Un piano di recruitment, con la collaborazione della società Cving, inizierà nei prossimi giorni nelle principali città italiane. Il nuovo personale andrà a lavorare sui nuovi mezzi di Ita, infatti ai 65 aerei a disposizione della compagnia si aggiungeranno 39 nuovi mezzi, di cui 9 a lungo raggio.
Si legge nel comunicato di Ita Airways: «prosegue dunque nell’implementazione del piano industriale, raggiungendo ottimi risultati nonostante le difficoltà incontrate dal settore a causa della pandemia Covid, del conflitto russo-ucraino e del conseguente aumento dei costi del carburante. Continua a migliorare anche la performance commerciale: la società stima di chiudere l’anno 2022 con un risultato di ricavi superiore al budget aggiornato sulla base della capacità effettiva grazie a risultati migliori sia nella tariffa media che nel load factor».