
Miuccia Prada manterrà l’incarico di direttore creativo di Miu Miu e Prada (quest’ultimo insieme a Raf Simons) e di consigliere di amministrazione
Al consiglio di amministrazione di Prada S.p.A. in programma per il 26 gennaio 2023, Andrea Guerra verrà proposto nel ruolo di amministratore delegato del Gruppo Prada. Lo comunica il gruppo in una nota, spiegando che Miuccia Prada manterrà l’incarico di direttore creativo di Miu Miu e Prada (quest’ultimo insieme a Raf Simons) e di consigliere di amministrazione.
In occasione dell’assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2022, Patrizio Bertelli verrà proposto nel ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Prada S.p.A.. Paolo Zannoni verrà proposto nel ruolo di vicepresidente esecutivo del consiglio di amministrazione e, allo stesso tempo, di presidente di Prada Holding S.p.A.
Fino all’aprile scorso, Guerra ha guidato la divisione Hospitality Excellence di Lvmh e, a partire da gennaio 2021, supervisionato le maison Fendi e Loro Piana, così come le attività di Thélios Eyewear.
È stato presidente esecutivo di Eataly dal 2016 al 2020 e amministratore delegato di Luxottica dal 27 luglio 2004 al 31 agosto 2014. Prima di questi incarichi ha trascorso un periodo di dieci anni in Merloni Elettrodomestici, successivamente Indesit, giungendo a ricoprirne il ruolo di amministratore delegato.