Si tratta del secondo accordo tra la Nfl e un servizio di streaming. YouTube TV ha un abbonamento di base che costa 64,99 dollari al mese
La National Football League (Nfl) ha annunciato che il pacchetto Sunday Ticket, l’abbonamento per le partite di football americano della domenica pomeriggio, sarà sulla tv di YouTube – di proprietà di Google – dal prossimo anno.
Si tratta del secondo accordo tra la Nfl e un servizio di streaming, raggiunto per la cifra di 2 miliardi di dollari all’anno. Ad avere i diritti, dal 1994, era DirecTV, pagando 1,5 miliardi di dollari all’anno; l’ultimo rinnovo era avvenuto nel 2014.
Il Sunday Ticket, un prodotto solo per gli Stati Uniti, è l’unico modo che consente ai telespettatori di guardare le partite della domenica pomeriggio al di fuori delle stazioni locali di Cbs e Fox.
YouTube TV ha un abbonamento di base che costa 64,99 dollari al mese; a luglio, Google ha annunciato che YouTube TV ha superato i 5 milioni di abbonati, compresi quelli che hanno abbonamenti di prova. Tra le altre società interessate al Sunday Ticket, ricorda la Cnbc, c’erano Apple e Amazon.