
Sotheby’s batterà all’incanto un pendente iconico della principessa Diana
È un vero e proprio sogno da principessa quello che la casa d’aste Sotheby’s sta per mettere all’incanto: presto sarà in vendita l’Attallah Cross di Lady Diana, un pendente di diamanti e ametiste divenuto iconico nell’infinita collezione di look della principessa. Lady D lo indossò per la prima volta nel 1987 in occasione del Charity Gala Evening of Behalf of Birtright, con un lungo abito da sera viola.
Si tratta di un diamante audace che rispecchiava appieno la personalità della principessa. La croce è impreziosita da ben 11 ametiste e diversi diamanti disposti in motivi floreali. Anche il valore del gioiello è da capogiro: parliamo di un monile di 136×95 mm di 5,25 carati, dal prezzo stimato fra gli 80mila e le 120mila sterline.
Gli acquirenti potranno sognare di appropriarsi della croce in occasione dell’evento Royal and Noble organizzato dalla casa d’aste dal 6 al 18 gennaio.
Il proprietario del gioiello era lo scrittore e businessman palestinese cristiano Naim Attallah, all’epoca ad della maison Garrard che l’ha disegnato nel 1920. L’imprenditore lo aveva prestato all’amica Diana proprio per il ricevimento.