
Secondo l’indice Standard & Poor’s/Case-Shiller, il dato relativo alle 20 maggiori città è salito dell’8,6% rispetto a 2021, dopo il +10,4% di settembre; le attese degli analisti erano per un +8%
A ottobre, prezzi in calo per le case negli Stati Uniti rispetto al mese precedente per il quarto mese consecutivo e rallentamento dei rialzi annuali.
Secondo l’indice Standard & Poor’s/Case-Shiller, il dato relativo alle venti maggiori città è salito dell’8,6% rispetto a un anno prima, dopo il +10,4% di settembre; le attese degli analisti erano per un +8%.
La componente sull’intera nazione è salita del 9,2% su base annuale, dopo il +10,7% del mese precedente, quella relativa alle dieci principali aree metropolitane è cresciuta dell’8%, dopo il +9,6% di settembre.
Su base mensile, il dato è sceso dello 0,5% per l’intera nazione, dello 0,7% per le dieci città e dello 0,8% per le venti città. Miami resta la città con l’aumento maggiore in un anno (+21%), seguita sempre da Tampa (+20,5%) e Charlotte (+15%).