
Questa partnership rappresenta un passaggio strategico nell’evoluzione del portafoglio di attività di Ascopiave e del Gruppo Hera nel settore It-Tlc
Facendo seguito all’annuncio del 29 novembre scorso, il gruppo Hera e il gruppo Ascopiave rendono noto di aver sottoscritto oggi a documentazione contrattuale che disciplina l’acquisizione del 92% di Asco Tlc da Asco Holding e dalla C.C.I.A.A. di Treviso-Belluno.
Il trasferimento delle azioni Asco Tlc avverrà al closing dell’operazione, previsto nel primo trimestre 2023. Questa partnership, si legge in una nota, rappresenta un passaggio strategico nell’evoluzione del portafoglio di attività di Ascopiave e del Gruppo Hera nel settore It-Tlc, in linea con i piani industriali dei due gruppi.
L’operazione costituisce per Ascopiave un’operazione con parti correlate, in ragione del fatto che Asco Holding controlla Ascopiave, senza comunque esercitare rispetto a quest’ultima attività di direzione e coordinamento.
L’operazione si qualifica come un’operazione di minore rilevanza, ai sensi del Regolamento Consob in materia di operazioni con parti correlate (di seguito ”Regolamento”), nonché della relativa procedura adottata da Ascopiave, e ha ricevuto il parere favorevole, non vincolante, da parte del Comitato competente per le operazioni con parti correlate di Ascopiave.