
Il colosso taiwanese è anche il principale fornitore di Apple. I nuovi microchip dovrebbero avere più potenza di calcolo consumando meno energia
La taiwanese Tsmc ha avviato la produzione di massa di microchip a 3 nanometri, alcuni dei semiconduttori più avanzati sul mercato. Leader mondiale nei semiconduttori, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company gestisce le più grandi fabbriche di wafer di silicio al mondo; i suoi chip ad alta tecnologia sono utilizzati dagli smartphone alle automobili ai missili; Tsmc è anche il principale fornitore di Apple. I nuovi microchip dovrebbero avere più potenza di calcolo consumando meno energia.
“La tecnologia a 3 nm è entrata con successo nella produzione di massa con buoni rendimenti”, afferma la società in occasione della cerimonia per la costruzione della nuova fonderia a Tainan. I chip a 3 nm sono fondamentali per i futuri smartphone per la rete 5G e altre tecnologie wireless all’avanguardia. Samsung ha iniziato la produzione di massa di questi chip a giugno.