
Dopo aver chiuso un 2022 positivo, la compagnia di navigazione punta a segnare un nuovo record anche grazie al varo di una nuova crociera ad aprile
Il managing director per l’Italia di Msc crociere Leonardo Massa prevede un milione di passeggeri in partenza da Genova, il “porto più importante al mondo” per il gruppo. Una stima che riporterebbe la compagnia di navigazione ai livelli pre-Covid, superando anche i record del 2019.
«I giri del mondo riscuotono sempre molto successo come dimostra l’ottimo andamento delle vendite della World Cruise 2024, che vedrà ancora protagonista MSC Poesia e partirà anch’essa da Genova per un viaggio indimenticabile di 121 giorni alla scoperta di molti dei luoghi più belli e affascinanti del pianeta, accompagnando i passeggeri alla scoperta di 52 destinazioni in 31 paesi» ha dichiarato Massa durante la cerimonia per la partenza da Genova del doppio giro intorno al mondo, con le due rotte di Msc Magnifica e Msc Poesia. I biglietti per la World Cruise 2023 nel frattempo sono già stati venduti.
Un “segnale di ottimismo per tutta l’industria crocieristica” secondo Massa che guarda al 2023 come un anno di “ottimi volumi“, dopo un 2022 “anno del rilancio dove abbiamo avuto ottimi volumi con però un prezzo in termini di marginalità importante“.
Intanto ad aprile sarà varata una nuova nave nella flotta, la Msc Olimpia.
LEGGI ANCHE: Msc, Sophia battezza a New York la più grande nave italiana