
Secondo quanto riportano i media d’oltreoceano il farmaco costerà 26.500 dollari a persona annui
La Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha autorizzato l’utilizzo del farmaco di Eisai e Biogen per rallentare la malattia.
Negli Stati Uniti sono circa 6,5 milioni le persone affette dalla malattia e dai risultati dimostrati dagli studi eseguiti il rallentamento della malattia sarebbe evidente. Il farmaco sarà somministrato ai pazienti che non abbiano raggiunto uno stadio avanzato della malattia e promette di ridurre il declino cognitivo. Nel frattempo le società produttrici del farmaco dovranno condurre nuovi studi, ma il farmaco potrà essere somministrato.
Secondo quanto riportano i media d’oltreoceano il farmaco costerà 26.500 dollari a persona in un anno, Billy Dunn della Food and Drug Administration ha spiegato che “l’Alzheimer è una malattia molto invalidante per chi ne è affetto e ha effetti devastanti per le persone che stanno vicino” ai malati, “questa opzione di trattamento è l’ultima a prendere di mira il processo sottostante dell’Alzheimer, invece che curare i sintomi della malattia“.