
In vendita dal 12 gennaio 2023 la nuova edizione lanciata dalle poste di Sua Maestà che strizza l’occhio al metal
La Royal Mail dedicherà una collezione di 12 francobolli speciali agli Iron Maiden. Gettandosi alle spalle, dunque, le ormai lontane polemiche da tabloid per la copertina di Sanctuary – raffigurante la mascotte Eddie The Head accovacciata con un coltello in mano sul cadavere di Margaret Thatcher – oggi le poste di Sua Maestà fanno pace con il ricordo della band.
Eddie The Head, nata come maschera di cartapesta, è diventata poi, grazie al talento di Derek Riggs, l’icona più popolare del metal, il loro marchio di fabbrica, presente su ogni copertina, locandina e maglietta della band di Leyton.
La loro popolarità, consacrata con 200 milioni di copie vendute e un Grammy, è derivata da album come The Number of the Beast (1982), Piece of Mind (1983), con singoli di successo come The Trooper e Flight of Icarus, e Powerslave (1984). Per omaggiarli la Royal Mail ha scelto alcune delle immagini delle loro esibizioni più note.
Gli Iron Maiden faranno compagnia ad altre grandi band della musica inglese, tra cui i Pink Floyd, i Beatles, i Queen e i Rolling Stones a cui la Royal Mail ha dedicato francobolli rispettivamente nel 2016, 2017, 2020 e 2022. I francobolli degli Iron Maiden saranno in vendita dal 12 gennaio 2023.