
Più di 5.400 voli sono stati ritardati e 900 cancellati, i funzionari hanno affermato che ci vorranno ore per riprendersi dall’interruzione dei voli
I voli statunitensi stanno lentamente iniziando a riprendere le partenze, dopo che la Federal Aviation Administration (FAA) ha riparato un’interruzione del sistema durante la notte che aveva costretto a fermare tutti i voli in partenza dagli Stati Uniti.
La causa del problema con il sistema di allerta per i piloti non è chiara, ma i funzionari statunitensi hanno affermato di non aver finora trovato prove di un attacco informatico.
L’interruzione si è verificata in un momento storicamente lento per i viaggi negli Stati Uniti, dopo la stagione dei viaggi delle vacanze di dicembre, ma le compagnie aeree hanno affermato che la domanda rimane forte, con i viaggi che continuano a crescere quasi ai livelli pre-pandemia. Più di 5.400 voli sono stati ritardati e 900 cancellati, secondo il sito web FlightAware. I funzionari hanno affermato che ci vorranno ore per riprendersi dall’interruzione dei voli.