
Il gruppo è presente in India dal 2012 attraverso la società Doms Industries Pvt Ltd di cui ha acquisito prima il 18,5% con investimento di 5,4 mln di euro
Fila prosegue nel percorso di crescita in India. “L’India oggi rappresenta il secondo mercato al mondo per il gruppo Fila e ha registrato un Cagr a doppia cifra dal 2012, in accelerazione negli ultimi anni e prevede per il 2022 un progresso di circa il 50% rispetto ai valori pre Covid del 2019 per oltre 110 mln di euro di fatturato, con il dato di redditività più elevato sul mercato indiano”.
Così in una nota Massimo Candela, ceo di Fila. “Il nostro obiettivo è quello di proseguire in questa direzione valorizzando la nostra presenza e supportando la crescita della società nei prossimi anni, in quello che rappresenta il paese più importante dove fare business nei prossimi dieci anni – ha proseguito – per questo motivo prevediamo di duplicare il footprint industriale nel 2023 con un investimento in capex di circa 15 mln di euro, a sostegno di una crescita significativa a doppia cifra per i prossimi 5 anni”.
Il gruppo è presente in India dal 2012 attraverso la società Doms Industries Pvt Ltd di cui ha acquisito prima il 18,5% con investimento di 5,4 mln di Euro, quando la società fatturava circa 10 mln di euro e dal 2015 ha incrementato la propria quota al 51% consolidandola completamente, a seguito di un investimento di 36 mln di euro quando la società fatturava circa 7 mln di euro.