logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Nielsen: pubblicità in negativo, ma non sul web

Giulia Guidi
12 Gennaio 2023
Nielsen: pubblicità in negativo, ma non sul web
  • copiato!

Continua la ripresa dell’Out of home (Transit e Outdoor) che conferma l’andamento positivo con un +44.9% nel periodo gennaio/novembre Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di novembre […]

Continua la ripresa dell’Out of home (Transit e Outdoor) che conferma l’andamento positivo con un +44.9% nel periodo gennaio/novembre

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il mese di novembre a +1,1%, portando la raccolta pubblicitaria del periodo gennaio-novembre del 2022 a – 0.9%. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti “Over The Top” (Ott), l’andamento nel periodo gennaio-novembre 2022 risulta in negativo -3.8%.

Relativamente ai singoli mezzi, la Tv cresce del + 0,6% a novembre e del -6,7% nel periodo gennaio-novembre. In negativo la Stampa, i Quotidiani, a novembre sono in calo del 10,3% (il periodo cumulato chiude a -5,1%), mentre i periodici calano del 7% (il periodo cumulato chiude a -3.9%). In negativo anche la Radio a novembre del 8% (il periodo cumulato chiude a +1.7%).

Sulla base delle stime realizzate da Nielsen, la raccolta dell’intero universo del web advertising nel periodo gennaio novembre 2022 chiude con un +3% (-3.6% se si considera il solo perimetro Fcp AssoInternet).

Continua la ripresa dell’Out of home (Transit e Outdoor) che conferma l’andamento positivo con un +44.9% nel periodo gen./nov. In positivo anche la Go TV che chiude il periodo gen./nov.2022 a +49.5%, flat il Direct mail 0%. Continuano le difficoltà del mezzo Cinema Rbr 2.

LEGGI ANCHE Nielsen: pubblicità +0,7%. Prosegue declino mezzi tradizionali

  • nielsen
  • pubblicità

Ti potrebbero interessare

Nielsen, la pubblicità in Italia +3,8% a maggio, con Auto e Gestione Casa
Economia
11 Luglio 2024
Nielsen, la pubblicità in Italia +3,8% a maggio, con Auto e Gestione Casa
Cumulato gennaio-maggio 2024 segna un aumento del 4,3%
Guarda ora
Nielsen, bene pubblicità a novembre (+5%). Tv +8,2%, quotidiani -2,8%
Attualita'
15 Gennaio 2024
Nielsen, bene pubblicità a novembre (+5%). Tv +8,2%, quotidiani -2,8%
Tra i settori in crescita, il contributo maggiore è portato da Gestione casa (+50,3%), Industria/Edilizia/Attività (+43%), e soprattutto Automobili (+54,9%)…
Guarda ora
Si spende di più e si compra meno. Su i prodotti per animali, giù i saponi
Economia
26 Settembre 2023
Si spende di più e si compra meno. Su i prodotti per animali, giù i saponi
NielsenIQ ha diffuso i dati sulla grande distribuzione: bene i discount (+12,7%) e i prodotti a marchio proprio sono un…
Guarda ora
Pubblicità, come vanno gli investimenti sui media italiani
Economia
18 Settembre 2023
Pubblicità, come vanno gli investimenti sui media italiani
I dati raccolti da Nielsen sui primi sette mesi dell'anno, mostrano un mercato generalmente in lieve crescita Nel mese di…
Guarda ora
Nielsen: con il boom di dicembre, la pubblicità va in pari
Senza categoria
13 Febbraio 2023
Nielsen: con il boom di dicembre, la pubblicità va in pari
SHUTTERSTOCK Dati molto differenti tra i vari settori: se Out of home e Go Tv crescono oltre il 40%, prosegue…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993