
Nel mercato europeo, Porsche ha consegnato 62.685 vetture nel 2022 (+7%). In Nord America, ha eguagliato il livello dell’anno precedente
In crescita nel 2022 le consegne di auto Porsche nel mondo. La casa automobilistica tedesca lo scorso anno ha consegnato ai clienti 309.884 vetture, in aumento del 3% rispetto al 2021, nonostante le numerose crisi a livello mondiale.
«L’anno passato è stato caratterizzato da numerose sfide legate al conflitto in Ucraina, alle interruzioni delle catene di fornitura e alla crisi dei semiconduttori, che ci hanno messo a dura prova», ha dichiarato Detlev von Platen, membro del consiglio di amministrazione e responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG.
«Per questo sono ancora più orgoglioso dei risultati ottenuti da tutto il team di Porsche. In questo difficile contesto, siamo comunque riusciti a realizzare il sogno di possedere una Porsche per un numero di clienti più elevato che mai», ha aggiunto.
Nel dettaglio, nel mercato europeo, Porsche ha consegnato 62.685 vetture nel 2022 (+7%) In Nord America, ha totalizzato 79.260 consegne, eguagliando il livello dell’anno precedente. In Cina sono state consegnate ai clienti 93.286 vetture (-2%), con una leggera flessione dovuta principalmente agli effetti della pandemia da Covid. L’area dei Mercati Emergenti e d’Oltremare ha registrato un incremento delle consegne del 13% a 45.141 unità.