
Le azioni sono salite di poco più del 6% dall’inizio dell’anno, periodo nel quale l’indice S&P 500 è sceso del 16%.
Blackrock ha riportato nel quarto trimestre 2022 un utile pari a 1,26 miliardi di dollari. La società con sede a New York ha dichiarato inoltre di aver realizzato un profitto di 8,29 dollari per azione.
Gli utili, rettificati per guadagni e costi una tantum, sono stati di 8,93 dollari per azione. I risultati hanno superato le aspettative di Wall Street.
La stima media di sei analisti intervistati da Zacks Investment Research prevedeva infatti un guadagno di 7,99 dollari per azione. La società di investimento ha registrato inoltre ricavi per 4,34 miliardi di dollari nel trimestre in esame, superando anche in questo caso le previsioni di Wall Street.
Quattro analisti interpellati da Zacks si aspettavano ricavi per 4,16 miliardi di dollari. In totale, nel 2022 la società ha registrato un utile di 5,18 miliardi di dollari, pari a 33,97 dollari per azione. I ricavi sono stati dichiarati pari a 17,87 miliardi di dollari.
Le azioni Blackrock sono salite di poco più del 6% dall’inizio dell’anno, periodo nel quale l’indice S&P 500 è sceso del 16%.
LEGGI ANCHE Guerra, Zelensky a colloquio col boss di Blackrock per ricostruzione