
Nel presentare i risultati, United Airlines ha definito il periodo post-pandemia un'”opportunità senza precedenti” per le compagnie aeree
United Airlines ha registrato un utile di 843 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2022, a fronte di una perdita pari a 646 milioni di dollari registrato nello stesso periodo dell’anno precedente.
I ricavi sono aumentati del 51% raggiungendo i 12,4 miliardi di dollari. Il vettore prevede per il 2023 un altro anno di forte domanda di viaggi e di conseguenza un forte aumento degli utili. Nel 2023 la compagnia stima di raggiungere un utile tra i 10 e i 12 dollari per azione, più di quattro volte il livello dello scorso anno.
Nel presentare i risultati, United Airlines ha definito il periodo post-pandemia un’“opportunità senza precedenti” per le compagnie aeree.
La limitata capacità dell’industria aerea (causata dalla carenza di piloti e dai ritardi nella produzione e nella consegna di nuovi aerei da parte di Boeing e Airbus) e l’incremento della domanda ha fatto aumentare i prezzi dei biglietti aerei e i profitti delle compagnie.