
Il primo ministro ha dato la disponibilità a sviluppare ulteriormente la cooperazione con la Federazione Russa in tutti gli ambiti del settore energetico
Gazprom ha firmato una roadmap con il Kazakistan sulla cooperazione nel settore del gas: lo rende noto il gigante russo del gas.
La roadmap è stata firmata durante un incontro tra l’amministratore delegato di Gazprom Alexei Millers e il primo vice primo ministro kazako Roman Sklyar.
“Le parti hanno discusso i progressi e le prospettive di cooperazione. Durante l’incontro, Alexei Miller e Roman Sklyar hanno firmato una roadmap sulla cooperazione nel settore del gas”, riferisce una nota dell’ufficio stampa.
Sklyar ha incontrato il vice primo ministro russo Alexander Novak la scorsa settimana. “Roman Sklyar ha confermato la disponibilità del Kazakistan a sviluppare ulteriormente la cooperazione con la Federazione Russa in tutti gli ambiti del settore energetico. Ha sottolineato l’interesse a cooperare per modernizzare il sistema di trasmissione del gas del Kazakistan, gassificare le regioni settentrionali e orientali del Paese e trasportare maggiori quantità di risorse energetiche russe verso Paesi terzi”, si aggiunge.