Le altre quattro destinazioni individuate da Forbes sono Sardegna, Sicilia, il percorso dei vini, e la rete dei borghi più belli d’Italia
Investitura internazionale per la Basilicata turistica. Forbes, una fra le più importanti riviste internazionali, posiziona la Basilicata fra le prime cinque destinazioni turistiche in Italia da raggiungere nel 2023.
La giornalista della rivista Catherine Sabino riserva la sua attenzione ai due mari della Basilicata, dal Tirreno, con Maratea, alla costa Metapontina. “Cesellata di insenature idilliache – scrive Forbes – e bagnata da acque turchesi da chiare a profonde, la costa lucana offre numerose opzioni di spiaggia e discoteche. Nelle vicinanze si trova Maratea con un centro storico imperdibile e 44 chiese. Poche ore di auto verso est, si arriva sulla costa ionica della Basilicata, con un terreno più dolce e ampie spiagge di sabbia chiara. Metaponto è ben posizionata, vicino ai resti della civiltà dell’antica Magna grecia e al mare”.
Le altre quattro destinazioni individuate da Forbes sono Sardegna, Sicilia, il percorso dei vini, e la rete dei borghi più belli d’Italia.
LEGGI ANCHE Viaggi, ecco la regione più desiderata dagli italiani