
Il ministro dei Trasporti lo ha annunciato al convegno di Conftrasporto: “Se non risolviamo con le buone, tutti al Brennero”
“Ho scritto al commissario europeo dei trasporti chiedendo la procedura per un avvio di infrazione nei confronti dell’Austria, perché non può danneggiare imprese e autotrasportatori italiani. Questa è concorrenza sleale che i trattati dovrebbero vietare e impedire”. Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, al convegno organizzato da Conftrasporto.
“In questi 96 giorni – ha spiegato il ministro – ho portato pazienza. Ho scritto lettere, ho incontrato ministri, ho incontrato il commissario europeo dei Trasporti, ho riscritto però non è possibile che i trattati valgano per qualcuno sì e per qualcuno no. Quindi se non la riusciamo a risolvere con le buone maniere, con i tavoli di confronto tecnico, con la buona educazione, con il rispetto dei trattati internazionali vi aspetto e andiamo insieme al Brennero. Non è possibile che l’Austria si faccia gli ‘stracavoli’ suoi, impedendo il lavoro agli autotrasportatori italiani”.