
Poche parole da parte del cto Rizzi sulla pagina del portale, che non rispondolo alle domande degli utenti
Terza mattina senza mail per gli utenti di Libero.it e Virgilio.it. E ancora nessuna spiegazione sull’accaduto, ma ItaliaOnline fa sapere che il ripristino avverrà entro 24/48 ore.
“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto – ha dichiara Diego Rizzi, chief technology officer di Italiaonline – e che non è dipeso da sistemi sviluppati da Italiaonline. Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e touchpoint digitali, che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità. L’attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni”.
Una dichiarazione che lascia ampio spazio alle domande: se non è dipeso da Italiaonline, da chi è dipeso? E, soprattutto, quando verrà ripristinato il servizio? Interrogativi a cui non è stata (ancora) data alcuna risposta da parte dell’azienda.