
Il presidente Usa critica il Grand Old Party che ha chiesto tagli alla spesa in cambio del suo voto per alzare il tetto del debito
Durante il suo discorso a Springfield Joe Biden non ha risparmiato stoccate ai repubblicani.
«I repubblicani minacciano di far andare in default il debito americano, un debito che si è accumulato in oltre 230 anni, non è mai successa una cosa del genere. Nessun presidente ha mai aggiunto più debito di quanto ha fatto il mio predecessore in quattro anni» ha dichiarato il presidente degli Stati uniti riferendosi a Donald Trump.
«Non lascerò a nessuno usare la fiducia e il credito dell’America come merce di scambio: gli Stati Uniti pagano i propri debiti» ha detto Biden rivolgendosi al Grand Old Party, che vorrebbero ottenere dalla Casa Bianca concessioni e tagli della spesa sociale in cambio del loro voto per innalzare il tetto del debito e scongiurare il default.
L’inquilino della Casa Bianca ha, poi, commentato i dati del Pil Usa che mostrano una crescita “più forte di quella che gli esperti si aspettavano”. «Ci stiamo muovendo nella giusta direzione, ma ora dobbiamo proteggere questi progressi dal caos dei repubblicani del Maga» ha dichiarato Biden.