
Le consegne sono rispettivamente previste per la seconda metà del 2026 e per il 2024
Prosegue il rinnovamento della flotta di Air France-Klm nell’ottica di migliorare le prestazioni economiche e ambientali del gruppo. Lo rende noto la compagnia aerea francese. Il consiglio di amministrazione ha dato il via libera all’acquisto di sette Airbus A350.
L’acquisto prevede quattro Airbus A350F full cargo per Klm Cargo in sostituzione dei Boeing 747F e tre aeromobili passeggeri Airbus A350-900 per Air France. Le consegne sono rispettivamente previste per la seconda metà del 2026 e per il 2024. “Investire nel rinnovo della nostra flotta significa investire nel futuro del nostro gruppo”, afferma Benjamin Smith, ceo di Air France-Klm.
“Questo investimento – aggiunge – testimonia la nostra fiducia nella crescita sostenibile del mercato cargo nei prossimi anni, nonché il nostro impegno a ridurre la nostra impronta ambientale. Sono inoltre molto felice di annunciare che Air France continuerà ad accelerare il rinnovamento della sua flotta con l’aggiunta di 3 aeromobili passeggeri A350. Continueremo a impegnarci per rinnovare la nostra flotta il più rapidamente possibile per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile e per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione”.