
L’azienda sudcoreana punta a una crescita dei ricavi del 25-30 per cento quest’anno, con l’obiettivo di raggiungere fino a 25 miliardi di euro di entrate
Il produttore di batterie Lg Energy Solution (Lges) stima che la domanda di batterie per veicoli elettrici in Nord America probabilmente rimarrà forte quest’anno. L’azienda sudcoreana, che rifornisce Tesla, General Motors e altri, ha dichiarato che punta a una crescita dei ricavi del 25-30 per cento quest’anno, con l’obiettivo di raggiungere fino a 33,3 trilioni di won (circa 25 miliardi di euro ) di entrate.
Lges è ottimista sull’evoluzione del mercato nordamericano, dove vede un numero crescente di clienti che richiederanno batterie made in Usa per essere qualificati per i sussidi federali per i veicoli elettrici.
Lges, che ha stabilimenti di batterie congiunti con Gm, Stellantis e Honda in Nord America, ha dichiarato che il suo portafoglio ordini di batterie è salito a 385 trilioni di won alla fine di dicembre, più di 11 volte le entrate previste per il 2023.
La società si è assicurata ordini aggiuntivi per un valore di circa 20 trilioni di won nel quarto trimestre, ha aggiunto il direttore finanziario, Lee Chang-sil.